Sognare di perdere i denti, perché succede?

I sogni spesso ci rivelano aspetti profondi: possono parlarci delle nostre paure, aspettative, mancanze o desideri. Sognare che ci cadono i denti o che si frantumano non è raro ma lo si può definire un incubo che destabilizza e ci spaventa. L’interpretazione dei sogni dice che stiamo trascorrendo una fase particolare e delicata della nostra vita.

Nei linguaggio onirico, i denti simboleggiano forza, potere, sicurezza e possesso, va da sé che perderli diventa espressione di timore, ansia, incertezza. Per esempio legata al fatto che in noi si spezza qualche equilibrio o magari ci ritroviamo lontani da qualcuno che faceva parte del nostro quotidiano, ci trasferiamo in una nuova città, oppure dobbiamo cambiare o stiamo cambiando lavoro, se dobbiamo affrontare un cambiamento importante… A livello inconscio, tutto questo può generare un vuoto, un’insicurezza.

Anche le fasi della vita possono intaccare la stabilità: una gravidanza, un matrimonio o l’avanzare dell’età possono destabilizzare e indebolirci.

Sognare che i denti cadono è un’esperienza spiacevole e il significato, come abbiamo visto, non è positivo ma tutti i sogni sono utili come spunto di riflessione su noi stessi.

studio-dentistico-Odontoiatrica-Dottori-Val-Santa-lucia-di-piave-conegliano

Newsletter

Odontoiatrica Dottori Val srl  - P.I.: 04683040267 - Num. REA : TV - 370061
Direttore Sanitario Dottor Giorgio Val - iscritto all'Albo dei Medici Chirurghi di TREVISO n. 03759 - iscritto all'Albo degli Odontoiatri di TREVISO n. 00125 | Autorizzazione Sanitaria N. 8273 del 12/12/2014

Quba © 2022. All rights reserved. Terms of use and Privacy Policy - Cookie Policy